NEWSNUOVE USCITERADIO DATE

Loredana Berté: esce la ristampa in vinile di “Loredanaberté”

E' il primo capitolo del progetto '70Bertè - Vinyl collection'

Il 18 settembre, due giorni prima del settantesimo compleanno di Loredana Berté, esce la ristampa in vinile di “Loredanabertè”.

Loredana Berté: esce la ristampa in vinile di “Loredanaberté”

Questa sarà la prima pubblicazione della ’70Bertè – Vinyl collection’: cinque uscite in edizione limitata per celebrare la cantante di Bagnara Calabra che verranno pubblicate nei prossimi 365 giorni.

“Loredanaberté” è il suo quinto album – prodotto da Mario Lavezzi con la copertina opera del pittore Romeo Borzini – ed è stato pubblicato nel 1980 e contiene la hit “In alto mare”.

Questa ristampa in vinile esce per la prima volta in Picture Disc, formato 12”- 180 gr., in due versioni: “Standard” con card  e “Deluxe” con card autografata dall’artista in serie limitata e numerata a 1.000 copie.

L’immagine della card riproduce la copertina originale del 45 giri “In alto mare”.

La serie “70Bertè – Vinyl collection” prevede la pubblicazione in vinile di altri quattro dischi: a novembre 2020, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza Contro le Donne, uscirà il 45 giri di “Fiabe/Anima vai”; ad aprile 2021, in occasione del Record Store Day 2021, l’album “T.I.R.”; a giugno 2021, in occasione del Pride, l’album “Traslocando”. Infine a settembre 2021, per il 71esimo compleanno di Loredana Berté, sarà pubblicato il vinile “Bandabertè’”, quarto album della sua discografia contenente “…E la luna bussò”.

Tracklist:

Lato A

1. In alto mare

2. Un po’ di tutto

3. Oh angelo mio

4. Prima o poi

Lato B

1. Io resto senza vento

2. Buongiorno anche a te

3. Dicembre

4. Diverse libertà

5. Bongo bongo

Articoli Correlati

Back to top button