DISCO HIT

Green Day – Oh Yeah!

Green Day, la band californiana già vincitrice di 5 Grammy Award e inclusa nella celebre Rock and Roll Hall of Fame, torna in radio con il brano “Oh Yeah” estratto dall’ultimo album “Father Of All…” uscito il 07 Febbraio scorso.

“Oh Yeah” è un brano trascinante e radiofonico che si ispira dichiaratamente al brano glam-rock di Gary Glitter “Do You Wanna Touch Me” del 1973.

I Green Day hanno deciso di devolvere i diritti d’autore di Oh Yeah! all’International Justice Mission e al Rape, Abuse and Incest National Network.

https://www.youtube.com/watch?v=U3cpdkhtGx0

Formati nel 1986 a Berkeley, CA, i Green Day sono una della band che ha venduto di più di tutti i tempi, con oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo e 10 miliardi di stream totali (audio/video). Il loro album di debutto del 1994, Dookie, ha venduto oltre 10 milioni di copie e ha contribuito a rendere popolare e a far rivivere in modo massiccio l’interesse per il punk rock, dando inizio ad una lunga carriera fatta di numerosissimi #1.

Entertainment Weekly ha dichiarato che i Green Day sono “la band più influente della loro generazione”, mentre Rolling Stone afferma che “i Green Day hanno ispirato le giovani band più di chiunque altro dopo i Kiss, e continuano a farlo!”.

Nel 2004 i Green Day hanno pubblicato l’opera rock American Idiot, vendendo oltre 7 milioni di copie nei soli Stati Uniti (certificato platino in Italia) e portando a casa il Grammy Award come miglior Album Rock.

Mojo ha dichiarato: “si tratta di un lavoro impressionante, il tipo di disco che instaura nuovi parametri per una band punk/rock’n’roll nel 21° secolo”.

Nel 2010 è stata realizzata una versione teatrale di American Idiot che ha debuttato a Broadway e ha ricevuto grandi consensi di critica e pubblico.

Tags

Articoli Correlati

Back to top button
Close