Home » NUOVE USCITE » Elvis Presley “A Big Hunk O’ Love”

Elvis Presley “A Big Hunk O’ Love”

elvis_presley_a_big_hunk-jpg___th_320_0

8 SETTEMBRE 2016–Legacy Recordings, la divisione cataloghi di Sony Music Entertainment, è orgogliosa di annunciare il lancio di The Wonder Of You: Elvis With The Royal Philharmonic Orchestra, il 21 ottobre, 2016. Questo straordinario nuovo album segue il grande fenomeno globale dello scorso anno, If I Can Dream: Elvis Presley With The Royal Philharmonic Orchestra, che ha raggiunto la vetta delle classifiche di tutto il mondo vendendo oltre 1,5 milioni di copie.
The Wonder Of You si concentra sulla voce inconfondibile dell’iconico artista con un nuovo e affascinante arrangiamento orchestrale. Registrato agli Abbey Road Studios di Londra, con i gettonatissimi produttori Don Reedman e Nick Patrick, l’album presenta le interpretazioni inedite più spettacolari di Elvis, valorizzate da un nuovo e affascinante arrangiamento della Royal Philharmonic Orchestra. L’album propone una selezione degli stili musicali che Elvis amava, da rock e gospel al country alle ballate, con i classici prediletti di Presley insieme a diverse sorprese. Tra i brani di maggior spicco, una nuova e sensuale versione di “A Big Hunk O’ Love”, la stupenda “Amazing Grace”, l’autentica emozione di “Kentucky Rain”, una fantastica re-interpretazione del classico “Always On My Mind”, e il brioso spasso di “I’ve Got A Thing About You Baby”.

“Elvis always loved the great, operatic vocalists,” says Priscilla Presley, executive producer of The Wonder of You. “We often talked about his interest in recording material that allowed him to perform in that space. It’s exciting to hear him on these recordings, performing with the world-class Royal Philharmonic Orchestra via the magic of Abbey Road Studios. He would have loved these performances and I’m very happy that we were able to make this dream come true for Elvis and his fans.”
“Esattamente come la prima volta che siamo entrati in questo mondo incredibile, è la straordinaria intimità delle interpretazioni vocali di Elvis a lasciare senza fiato,” afferma Nick Patrick. “Il suo modo squisito e semplice di accompagnarci nel suo viaggio emozionante che ci porta dalla sensibilità delicata alla potenza e la grazia, tutto nell’arco dei tre minuti di una sua incantevole canzone. È un privilegio del tutto meraviglioso e ne siamo davvero riconoscenti.”
“Credo che abbiamo realizzato un album che è esaltante, sensibile, toccante e divertente – proprio come tanti di noi vedevano, e ancora oggi vedono, Elvis,” dice Don Reedman. “Il suo spirito non è mai uscito dagli studi!”

Questo autunno vedrà la luce anche l’esperienza di concerto live, esclusiva a livello mondiale, con la voce più riconoscibile di tutti i tempi, la voce di Elvis Presley, sostenuta dalla leggendaria Royal Philharmonic Concert Orchestra, con sei date nel circuito di arene del Regno Unito durante il mese di novembre. I fan avranno la possibilità di “vivere” l’uomo che ha cambiato il corso della musica popolare – il più grande artista solista per numero di vendite nella storia (con l’incredibile cifra di un miliardo di dischi venduti in tutto il mondo), sullo schermo, accompagnato dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra, che si esibirà dal vivo in interpretazioni di grandi successi come If I Can Dream e The Wonder Of You.

THE WONDER OF YOU: ELVIS PRESLEY WITH THE ROYAL PHILHARMONIC ORCHESTRA
ELENCO DEI BRANI
A Big Hunk O’ Love
I’ve Got A Thing About You Baby
Suspicious Minds
Don’t
I Just Can’t Help Believin’
Just Pretend
Love Letters
Amazing Grace
Starting Today
Kentucky Rain
Memories
Let It Be Me
Always On My Mind
The Wonder Of You
BONUS TRACK:
Just Pretend [duetto con Helene Fisher]

download

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: