Home » NEWS » Rush, voci: Lee e Lifeson pronti a rilanciare il gruppo come LeeLifeson

Rush, voci: Lee e Lifeson pronti a rilanciare il gruppo come LeeLifeson

Secondo DJ Eddie Trunk, in passato già tra i volti più noti dell’emittente musicale VH1 e voce storica della radio americana, il frontman – e bassista – e il chitarrista dei Rush Geddy Lee e Alex Lifeson sarebbero pronti a rilanciare le attività della storica sigla canadese senza l’apporto del batterista Neil Peart, ormai irrevocabilmente ritiratosi dalle attività.

“Geddy mi ha detto che ultimamente è rigenerato”, ha spiegato Trunk nel corso di uno show trasmesso dalla House of Blues di Houston, Texas: “Mi ha detto che da quando ha apportato alcuni cambiamenti alla sua dieta per migliorare la voce è pieno di energia: vuole scrivere nuova musica, e in qualche modo continuare”. Lifeson, dal canto suo, pur senza eccessivo entusiasmo, sarebbe pronto ad assecondare il suo storico sodale: “Alex sta nel mezzo [tra Lee e Peart, ndr]: ha sempre detto pubblicamente di voler continuare a suonare e creare nuovo materiale. E qualcosa sta scrivendo e producendo”.

Secondo Trunk la nuova incarnazione dei Rush potrebbe essere battezzata, senza troppa fantasia, LeeLifeson: “Hanno parlato di un gruppo: uscirebbero loro due a fare cose insieme. No, non avrebbero mai continuato sotto la sigla Rush. Quei ragazzi hanno troppa classe. Il loro gruppo lo vorrebbero chiamare LeeLifeson, e dal vivo – accanto al nuovo materiale – suonerebbero anche i vecchi pezzi dei Rush.

Quelle riferite da Trunk, appunto, sono voci: CoS ha chiesto conferma ufficiale ai portavoce della band, che – per il momento – hanno preferito non commentare l’indiscrezione.
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: