Home » NEWS » Pending Lips Party 2017

Pending Lips Party 2017

Lo staff del Pending Lips Festival comunica ufficialmente che quest’anno la manifestazione, nata nel 2011 e svoltasi sempre al Maglio di Sesto S.G., non si svolgerà nella classica modalità e nella cornice a cui si era abituati.

“Abbiamo deciso di prenderci un po’ di tempo per far compiere alcuni passi di crescita significativi all’evento, con la promessa di tornare nel 2018 con una nuova location, tante novità e con energie rinnovate.”

Per chiudere però questo percorso al meglio abbiamo pensato di realizzare una festa che potesse creare, come siamo soliti fare, qualche opportunità per alcune band che sicuramente avrebbero voluto partecipare all’edizione 2017 della nostra manifestazione, e che potesse inoltre celebrare ciò che è stato fatto fino ad ora.

E’ nato così Pending Lips Party 2017, che si svolgerà il 25 Febbraio 2017 al Serraglio vedendo esibirsi gli artisti che si sono aggiudicati la vittoria negli ultimi 3 anni, Edless, Steve Howls e Rumor, e riservando la possibilità ad una band di suonare nella stagione estiva 2017 al Carroponte (per l’elenco completo dei premi consulta il paragrafo dedicato in calce).

Per poter partecipare ed ambire al premio sarà necessario accedere alla pagina www.facebook.com/pendinglips, scaricare modulo d’iscrizione, regolamento e tutte le informazioni, ed inviare la propria candidatura (attenzione: per questa volta l’opportunità è dedicata solo a progetti lombardi) all’indirizzo mail pendinglips@gmail.com tra il 30.01.2017 e il 18.02.2017 (entro le 23.59).
Tra gli artisti che si candideranno, la direzione artistica Costello’s selezionerà solo 3 progetti che verranno convocati al Serraglio (Via G. Priorato, 5 – Milano) per la serata del 25.02.2017.
Entro questa data, la prima giuria, quella tecnica (consulta l’elenco dei giurati tra i documenti in calce alla mail), avrà già sentenziato la propria preferenza (valida 50 voti), che verrà però annunciata solo al termine delle esibizioni degli ospiti della serata.
Dall’apertura delle porte del locale poi (ore 21.30) fino al termine dei tre concerti, sarà protagonista la giuria del pubblico alla quale verrà distribuito un tagliandino all’ingresso (1 partecipante alla serata = 1 tagliandino), che servirà a votare il gruppo/artista che si vuole far vincere (1 tagliandino = 1 voto).
I tagliandini saranno depositati quindi all’interno di un’apposita urna che verrà aperta al termine dei concerti.
Solo a quel punto verrà annunciata la classifica finale e verranno assegnati i premi (vedi paragrafo relativo).
Il progetto vincitore sarà a quel punto celebrato esibendosi anche durante la serata del 25.02.2017 al Serraglio potendo contare su un palco già fornito di tutto il materiale necessario per affrontare l’esibizione (ad eccezioni degli strumenti personali) e dovrà eseguire 3 brani esclusivamente autografi (NON SI ACCETTANO COVER – BAND). 

DOCUMENTI ISCRIZIONI
(Regolamento, modulo d’iscrizione, premi, giuria)

PREMI
1° classificata: apertura del concerto di una band di grande rilievo sul piano nazionale e/o internazionale, all’interno della prestigiosa cornice del CarroPonte (data da definirsi) + intervista su Mi-Tomorrow.
2° classificata: concerto all’Arci Ohibò di Milano (data da definirsi), intervista in onda su Radio Statale + intervista su Off Topic.
3° classificata: concerto in acustico all’ARCI TAMBOURINE di Seregno in data 10.05.2017 per la rassegna “Fatti In Brianza” powered by Costello’s | Chains – Press & Promotion + intervista in onda su MW Radio + intervista su Vox Radio Webzine.

FUNZIONAMENTO
Una volta ricevute tutte le adesioni (entro il 18.02.2017), la direzione artistica (Costello’s) selezionerà 3 band/artisti che verranno convocate al Serraglio (Via G. Priorato, 5 – Milano) durante la serata del 25.02.2017. Entro quest’ultima data, la giuria tecnica avrà già espresso il proprio voto (valido 50 voti), che verrà però annunciato solo al termine delle esibizioni degli ospiti “Edless”, “Steve Howls” e “Rumor” (vincitori delle ultime tre stagioni di Pending Lips Festival). Dall’apertura delle porte (ore 21.30) fino al termine dei tre concerti, verrà distribuito un tagliandino a ciascun partecipante alla serata, che servirà per votare il gruppo/artista che vuole far vincere (un tagliandino = un voto). Il tagliandino sarà depositato all’interno di un’apposita urna che verrà aperta al termine dei concerti. Solo a quel punto verrà annunciata la classifica finale e verranno assegnati i premi. La band/artista vincitrice/vincitore, oltre ad aggiudicarsi il primo premio sarà a quel punto celebrata esibendosi anche durante la serata del 25.02.2017 al Serraglio potendo contare su un palco già fornito di tutto il materiale necessario per affrontare l’esibizione (ad eccezioni degli strumenti personali) e dovrà eseguire 3 brani esclusivamente autografi (NON SI ACCETTANO COVER – BAND).

A CHI E’ RIVOLTO?
Il contest è rivolto a tutti gli artisti emergenti del territorio lombardo, siano essi cantautori o band musicali vere e proprie.

COME?
Le iscrizioni avverranno attraverso l’invio del modulo d’iscrizione all’indirizzo mail pendinglips@gmail.com.

QUANDO?
Entro e non oltre la mezzanotte del 18.02.2017. 

Questi i dettagli dell’evento:
PENDING LIPS PARTY 2017
STEVE HOWLS | RUMOR | EDLESS
+ vincente contest
Dj set: PENDING LIPS ALL STARS
25.02.2017 – SERRAGLIO

Aperture porte ore 21.30
Inizio concerti ore 22.00

INGRESSO 5€ + tess. ACSI

Evento ufficiale
Orari:
Ore 22.00: Steve Howls
Ore 22.45: Rumor
Ore 23.30: Edless
Ore 00.15: Vincitore contest

A seguire dj set: Pending Lips All Stars

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ 
✗ Serraglio – Via G. Priorato, 5 – Milano
✆ Infoline: +39 331 80 50 663 
costebooking@gmail.com

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ 

PENDING LIPS PARTY 2017

pendinglips@gmail.com
www.facebook.com/pendinglips

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ 
Pending Lips nasce come rete sotterranea di resistenza e realtà parallela di controcultura.E’ richiamo alla vita libera e alla consapevolezza dell’istante.
E’ la scoperta di sé stessi, della vita on the road
e della coscienza collettiva.

E’ “un gruppo di bambini all’angolo della strada che parlano della fine del mondo”.
E’ espressione del sottosuolo musicale che rifugge paillettes e lustrini.
Pending Lips è merito ed ossigeno.
Troppo spesso le scelte che la realtà propone sono tali da togliere il gusto di scegliere.
Pending Lips è utopia ed eccezione.

“Pendiamo dalle vostre labbra”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: