James Blunt: il nuovo album sarà ‘Once upon a mind’

Written by on Agosto 30, 2019

Il cantautore britannico di “You’re beautiful” pubblicherà il prossimo 25 ottobre il suo nuovo e sesto album, s’intitolerà “Once upon a mind” e uscirà a due anni di distanza dal precedente lavoro discografico “The afterlove” – che contava sulla collaborazione di diversi musicisti come Ed Sheeran.

James Blunt, in un comunicato stampa, ha descritto così la sua nuova fatica in studio di registrazione:

Penso che questo sia l’album più onesto che abbia mai fatto. Anche per ‘Back to Bedlam’ era stato lo stesso: per un certo periodo avevo scritto quelle canzoni basandomi sulle mie esperienze di vita di quel momento, e le ho poi raccolte nel mio disco di debutto. Ogni canzone di questo album rappresenta qualcosa che sto vivendo o di cui ho fatto esperienza recentemente. È un disco molto personale e sono orgoglioso di poterlo condividere.

L’album “Once upon a mind” è anticipato dal singolo ‘Cold’ – presentato ieri, 29 agosto, e disponibile all’ascolto nel video qui sotto – e la tracklist si completa con altre dieci tracce i cui titoli sono riportati di seguito.
James Blunt, inoltre, sarà impegnato in un tour che lo porterà anche in Italia per tre date nel 2020. La prima tappa sarà il 25 marzo al Mediolanum Forum di Assago, Milano; poi il cantautore britannico sarà il 27 marzo a Padova alla Kioene Arena e il 28 marzo a Roma presso il Palazzo dello Sport. I biglietti per i concerti saranno in vendita a partire dalle ore 10.00 del prossimo 6 settembre su Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati. Per i possessori di Carta American Express, invece, è riservata una prevendita speciale attiva per 48 ore dalle 10.00 del 4 settembre su www.ticketmaster.it/americanexpress.

 

Ecco tracklist e copertina:

1. The Truth

2. Cold

3. Champions

4. Monsters

5. Youngster

6. 5 Miles

7. How It Feels to Be Alive

8. I Told You

9. Halfway

10. Stop the Clock

11. The Greatest

https://i0.wp.com/cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/SCYuJ0AAymJhrqe7gad64s4N8DQ=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/ouam-1.jpg?resize=355%2C355&ssl=1

Current track

Title

Artist