Le Frasi Non Dette, il nuovo album di Stelio Gicca

Scritto da il Novembre 29, 2019

Le frasi non dette, secondo album di Stelio Gicca Palli è in sostanza la continuazione del primo. E, infatti, il suo sottotitolo è ” Corpi estranei Vol. II ” . Stelio continua a scandagliare le cose che ci turbano o ci dis-turbano.

Come si evince dalla copertina dell’album, questa volta Stelio si presenta in bella compagnia, vale a dire con il trio composto da Primiano Di Biase al piano e alle tastiere in genere, da Simone Federicuccio Talone alle percussioni e da Renato Gattone al contrabbasso. Una peculiarità dell’album è di essere “guitarless”.

BIO
Venuto al mondo in una comune di ragazzi usciti dalla guerra e vogliosi di libertà, democrazia, divertimento. Padre canterino e suonatore, impara a strimpellare la chitarra sfuggendo alla didattica classica paterna. Si interessa alla musica popolare e coinvolge l’amico e compagno di scuola Edoardo De Angelis e insieme cominciano a cantare nello storico FolkStudio di Roma. Nasce Lella, celebre canzone romanesca. Ma decide di non sottostare agli ordini di scuderia discografica, si tira fuori dal giro, rientrando nell’agone solo molti anni dopo. Compra un pianoforte e incide un album di canzoni e poi un altro – Le Frasi Non Dette.

Traccia corrente

Titolo

Artista

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: