Home » STORIA

STORIA

RADIO CLUB CALIFORNIA è stata emittente di Casoria (NA), una delle prime emittenti libere campane, deriva il suo nome dalla discoteca California dalla quale nasce, irradiava i suoi programmi dai 97,300 mhz, e 87,500, aveva due ponti radio di riferimento: Camaldoli e Vesuvio.

Nacque il 23 dicembre 1978 con la denominazione di Radio Discoteca California – B.B.C. Corporation, fra i fondatori i fratelli Baratto, che con la loro passione riuscirono a tenere in vita l’emittente nonostante le tante vicissitudini tecniche ed economiche. Con l’ingresso di nuovi soci negli anni ’80 assume la denominazione di Radio Club California B & B Group, frequenze 97,300 e 97,500 mhz, area di copertura regione Campania, basso Lazio e Molise. 

Fra i collaboratori: Mimmo Baratto (dj, speaker e direttore della programmazione), Giulio De Crescenzo e Antonio Vigliotti (spakers e responsabili della redazione giornalistica), Sasà Baratto, Alfonso Adamo, Pasquale Mariano, Amalia Cortese, Vincenzo Ferrara, Luigi Corsini, Betty, G.Rainone, F.Baratto, L.Baratto, R.Baratto.  Cessa l’attività nel 1992.

Grazie all’impegno e alla passione di  Luigi Baratto, Radio Club California (RCC) rinasce il 4 luglio 2010 come webradio, e la storia continua ancora tutta da scrivere. 

Logo California

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: